Registrazione al portale Pay Tourist per titolari di strutture ricettive e immobili oggetto di locazioni brevi

Con delibera di Consiglio comunale n. 24 del 31/05/2019 è stato approvato il nuovo Regolamento per la disciplina dell'imposta di soggiorno. Le strutture ricettive e i gestori degli immobili ad uso abitativo oggetto di locazioni brevi (decreto legge n.50/2017 art.4) presenti sul territorio del Comune di Agropoli, a partire da quest’anno, dovranno iscriversi al portale Pay Tourist. La registrazione, che è obbligatoria, può avvenire collegandosi al seguente link https://agropoli.paytourist.com/.

Dopo aver effettuato la registrazione al portale, l'utente può visionare gli appositi video tutorial per scoprire le funzionalità del nuovo gestionale.

In caso di dubbi, è attivo il numero verde Pay Tourist: 800.660.556

La rendicontazione e le tariffe dell'imposta di soggiorno, sono rimaste invariate rispetto all'anno 2018, mentre il caricamento degli ospiti deve essere operato con cadenza giornaliera, tramite il portale indicato. Il periodo di vigenza dell'imposta va dal 1 giugno al 30 settembre.

A breve partiranno una serie di controlli ad opera della Polizia municipale per vigilare sul rispetto del nuovo regolamento. Previste sanzioni per coloro che non ottempereranno alla registrazione sul portale, che è assolutamente gratuita, e agli atti consequenziali legati alla comunicazione degli ospiti.