Ad Agropoli un corso di difesa urbana femminile. Sabato la presentazione

Ad Agropoli verrà realizzato un percorso di prevenzione e prima difesa urbana femminile. La proposta dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Vanna D’Arienzo e del consigliere delegato allo sport, Giuseppe Cammarota, ha raccolto l’assenso del sindaco Adamo Coppola e dell’intera giunta comunale. L’obiettivo è avviare un percorso volto alla difesa di ogni forma di violenza di genere, con particolare attenzione a quella femminile. I corsi, aperti a tutte le persone di sesso femminile di età compresa tra i 13 e i 60 anni, sono tenuti a cura dell’Associazione di promozione Sociale “Accademia UDS” di Salerno. Tutti i particolari e le modalità di adesione verranno svelati nel corso di un apposito incontro in programma sabato 30 novembre alle ore 17.00 nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli.

«L’Amministrazione da me guidata – afferma il sindaco Adamo Coppola – è da sempre attenta a contrastare ogni forma di violenza. E il corso che ci apprestiamo a svolgere sul territorio rappresenta un importante ausilio per le donne che vogliono imparare a difendersi».