Donate le eco-borracce ai bambini

Questa mattina i bambini che frequentano le scuole dell'infanzia, primaria e la secondaria di primo grado hanno ricevuto in dono una eco-borraccia in alluminio. "Abbiamo a cuore il nostro futuro" è il messaggio impresso sulla stessa. Il progetto Agropoli plastic free, in collaborazione con Sarim, si completerà con l'installazione, a gennaio 2020, di erogatori di acqua potabile all'interno degli Istituti scolastici. "L'idea è di innescare un percorso virtuoso teso ad eliminare piano piano la plastica, al fine della salvaguardia dell'ambiente e del nostro pianeta" è stato il commento del sindaco Adamo Coppola.

Le borracce che non è stato possibile consegnare ai bambini assenti, sono state trattenute dall'Ente e verranno consegnate alla ripresa delle lezioni, dopo le festività natalizie.