Città di Agropoli

Header

Assegnata anche per il 2020 la “Bandiera Verde” alle spiagge di Agropoli

Agropoli si conferma anche per il 2020 Bandiera verde dei pediatri. Le spiagge di Trentova e del lungomare San Marco, ad Agropoli, rientrano, infatti, nell’elenco degli arenili a misura di bambino che fanno riferimento ai 144 comuni italiani, spagnoli e quest'anno anche romeni insigniti dell’importante riconoscimento. La “Bandiera Verde” viene assegnata dal 2008 secondo specifiche regole, tra le quali: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per fare torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti per i grandi.

«Con grande soddisfazione – afferma il sindaco Adamo Coppola – abbiamo appreso che le nostre spiagge del lungomare e di Trentova, anche per il 2020, rientrano tra quelle a misura di bambino. Un importante riconoscimento quello della Bandiera verde, assegnato dai pediatri secondo una serie di requisiti. Siamo sempre molto attenti alle nostre spiagge e al nostro mare, perché tra le maggiori ricchezze della nostra città. E a breve, trascorso questo periodo, contraddistinto anche da forti mareggiate, saranno ripulite, per restituire loro la giusta dignità. A breve – conclude - ci saranno importanti novità anche per quanto concerne la gestione della posidonia spiaggiata».

«Mare limpido, fondali bassi, luoghi per il divertimento e il gioco dei bambini – sottolinea Rosa Lampasona, assessore all'Ambiente – sono le caratteristiche ideali per una vacanza in famiglia. E la nostra Agropoli si rivela ogni estate tra le location preferite, dove trascorrere spensierati momenti di relax».