CONCLUSO IL PRIMO MESE DI CORSO DEL PROGETTO “SUBACQUEA PER TUTTI”

Sono 12 i partecipanti al corso "Subacquea per tutti", iniziato il 1 giugno scorso, grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione comunale di Agropoli, guidata dal sindaco Adamo Coppola e il Diving Yoghi di Vincenzo Borrelli, che aveva presentato all’Ente la relativa proposta progettuale. Il progetto promuove eventi che permettono un'esperienza nuova per i ragazzi diversamente abili avvicinandoli ad uno sport per loro inusuale ma dall’alto valore formativo fisico e socio-culturale. I ragazzi in questo mese hanno avuto modo di cimentarsi in una serie di attività teorico-pratiche consistenti in: tecnica di approccio con l'acqua, tecniche di respirazione in acqua, nuoto in apnea e primo respiro con autorespiratore; come indossare muta e attrezzatura sub. Il tutto svolto con l'istruttore DDI, Vincenzo Borrelli, con l'ausilio di collaboratori, in acqua e in superficie. Un progetto, con durata triennale, che tutti i partecipanti stanno vivendo con grande entusiasmo. I corsi proseguiranno anche nei mesi di luglio e agosto.