Nuovo appuntamento al Settembre Culturale: il 5 ottobre arriva il procuratore Nicola Gratteri

Nuova data per il Settembre Culturale, rassegna letteraria in corso di svolgimento nella città di Agropoli. Mercoledì 5 ottobre alle ore 19.00 presso il Cineteatro “Eduardo De Filippo” ospite della kermesse che sta riscuotendo notevole successo, sarà Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro. Accompagnato dal giornalista e co-autore Antonio Nicaso, presenterà due libri: “La Costituzione, attraverso le donne e gli uomini che l’hanno fatta” e “Complici e colpevoli”. Ingresso gratuito e senza prenotazione.

Durante la serata, verrà conferito al procuratore Gratteri il Premio “Settembre Culturale – Città di Agropoli”, giunto quest’anno alla quarta edizione. Si tratta di un riconoscimento che ogni anno viene assegnato, nel corso della rassegna, ad una personalità del mondo della cultura che si sia particolarmente distinta. Dopo Maurizio De Giovanni, Sandro Ruotolo e Marotta & Cafiero editori, per l’edizione 2022 del Settembre Culturale, la scelta è ricaduta su Nicola Gratteri.

«Con grande piacere – commentano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’ideatore della rassegna culturale, il consigliere comunale Franco Crispino – riavremo con noi il procuratore Nicola Gratteri, ormai affezionato  ospite del Settembre Culturale. Abbiamo scelto quale location il Cineteatro “De Filippo”, dotato di tutti i comfort, che permette di poter accogliere una più ampia platea».