Tanti riscontri positivi dalla partecipazione della Città di Agropoli al TTG – Fiera del Turismo di Rimini

Si è conclusa ieri la partecipazione della delegazione della Città di Agropoli al TTG Travel Experience - Fiera internazionale del Turismo di Rimini. Il sindaco Roberto Mutalipassi, con l'assessore Roberto Apicella, presenti in fiera, hanno raccolto una serie di spunti interessanti per proseguire il lavoro intrapreso per il rilancio del turismo. Una due giorni intensa che ha visto i due rappresentanti dell’Amministrazione comunale prendere parte ad una serie di appuntamenti in quella che figura tra le principali fiere di settore in Italia.

Il 12 ottobre sono intervenuti quali relatori al workshop denominato "Turismo senza stagioni nei borghi del Cilento" organizzato da Cilentomania nello stand della Regione Campania. Presente in loco anche ViviCilento, coop che rappresenta decine di strutture ricettive e turistiche di Agropoli e del Cilento, la quale come Cilentomania, non manca mai agli appuntamenti che contano per promuovere il turismo.

«Abbiamo avuto occasione – specifica il sindaco Roberto Mutalipassi - di presentare al pubblico le peculiarità della nostra Agropoli e le idee che metteremo in campo per il futuro. E devo dire che tra gli interlocutori, rappresentati da aziende impegnate nel turismo come anche altri enti, abbiamo colto grande interesse per il Cilento e tanto di questo era proiettato proprio su Agropoli. C'è stato modo di colloquiare anche con i referenti regionali presenti». E ieri è stata un'altra giornata stimolante, piena di impegni, all'insegna dell'incontro con i tour operator. «Ho notato – conclude – tanto entusiasmo ed interesse verso la nostra città e questo mi ha riempito di orgoglio».

«Abbiamo riscontrato – spiega l’assessore al Turismo, Roberto Apicella – che le nostre idee seguono il trend turistico del momento. Andremo avanti per creare una città sempre più attrattiva, puntando alla destagionalizzazione e a migliorare i servizi. A tal proposito, abbiamo avuto contatti per spingere su nuove tipologie di turismo quale quello scolastico, congressuale e sociale, rivolto ad anziani e diversamente abili. Intercettato anche un tour operator che si occupa di organizzare visite alle “Luci d’artista” di Salerno, che quest’anno veicolerà i suoi clienti a visitare anche Agropoli durante le festività natalizie. Abbiamo avuto interessanti scambi con tour operator provenienti da diverse parti del mondo, scambiato idee con referenti di altri comuni e regioni. Insomma un bel bagaglio di idee e spunti tutti da sviluppare, una esperienza positiva che proseguirà con le prossime occasioni di promozione turistica in programma».