Riparte il servizio micronido ad Agropoli

E’ in programma lunedì 19 dicembre, alle ore 9.00, l’inaugurazione del servizio micronido del Comune di Agropoli. Saranno presenti il sindaco Roberto Mutalipassi e il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Maria Giovanna D’Arienzo. Il servizio è finanziato dal Piano di zona S/8 mediante i fondi SIEI  (Sistema integrato di educazione e di istruzione) 2019-2020. A gestire il servizio è la Kastrom Cooperativa sociale. Il progetto, con una durata pari a sette mesi, vede il coinvolgimento di 20 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. Nel mese di agosto scorso venne pubblicato il bando ad opera del Piano di zona, con capofila Vallo della Lucania, per selezionare i beneficiari, secondo specifici requisiti. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00. Previsto anche il servizio mensa. La sede del servizio è la scuola dell’infanzia “Mozzillo” sita in Piazza Mediterraneo.

«Dopo l’espletamento del nuovo bando per la gestione operato dal Piano di zona S/8 – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il vicesindaco Maria Giovanna D’Arienzo – riparte il servizio micronido nella nostra città. Offre alle famiglie, specie quelle lavoratrici e disagiate, la possibilità di far permanere i propri figli in un luogo sicuro ed accogliente per poter svolgere attività di natura educativa e sociale».