Città di Agropoli

Header

Collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 “del Mediterraneo” e la variante alla Statale 18 ad Agropoli. Dibattito Pubblico

Si terrà il prossimo lunedì mattina, 17 aprile, presso il Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli la conferenza di presentazione del Dibattito Pubblico inerente alla realizzazione del nuovo collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 “del Mediterraneo” e la variante alla Statale 18 ad Agropoli.

L'incontro sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook “Dibattito Pubblico A2-Agropoli” (Dibattito Pubblico A2 - Agropoli | Facebook)

Nel corso della conferenza verranno presentati gli obiettivi dell’opera e le alternative progettuali studiate.

Il Dibattito Pubblico sarà coordinato dalla dottoressa Caterina Borruso della Società STEP "Strategic TEam of Planning" ed oltre alla partecipazione di Anas è prevista la presenza di rappresentanti di Enti, Istituzioni locali ed altri portatori di interesse; il Dibattito offrirà l’opportunità di approfondire tutti gli aspetti del progetto, consentendo di evidenziare quelli eventualmente controversi, al fine di migliorare la progettazione e condividere l’opera.

Il calendario degli incontri proseguirà poi con altri quattro appuntamenti ad Altavilla Silentina, Albanella, Eboli e Capaccio Paestum, durante i quali sarà possibile approfondire il progetto assieme ai cittadini e agli Enti interessati, con la possibilità di intervenire, anche offrendo contributi ed osservazioni.

Il sistema degli incontri sul territorio, infatti, disegna un percorso di eventi cadenzati e diretti sia garantire una ampia e diffusa informazione ai cittadini ed agli attori locali, auspicando contributi qualificati al Dibattito attraverso l'ascolto e il confronto tra tutte le figure coinvolte.

Per informazioni e modalità di partecipazione è possibile visitare il sito web dedicato: https://www.dibattitopubblicoa2agropoli.it/

Allegati:

-       Dossier di progetto; -       Scheda progetto; -       Link sito Anas s.p.a. pagina dibattito pubblico -       Progetto di dibattito pubblico -       Calendario incontri del Dibattito pubblico

n° 5 allegati disponibili: