ATTIVO PORTALE ONLINE PER RICHIESTE PERMESSI ZTL PER GLI AVENTI TITOLO ED ESONERO DISCO ORARIO PER RESIDENTI OVE PREVISTO

AVVISO

Si comunica che è attiva la nuova procedura per la richiesta dei permessi ZTL ed esenzione disco orario per i residenti.

Dal 15 maggio 2023 le istanze per richiedere l’accesso alle Zone a Traffico Limitato potranno essere presentate online utilizzando la nuova piattaforma ZTL rinvenibile sul sito istituzionale del comune di Agropoli all’indirizzo web: https://www.comune.agropoli.sa.it nella sezione “PERMESSI ZTL - DISCO ORARIO”.

La vecchia modalità di richiesta cartacea sarà ancora accettata fino al 31 maggio 2023.  Dal 1° giugno 2023 le richieste dovranno pervenire esclusivamente a mezzo portale digitale effettuando il login https://pass.brav.it/Agropoli/FrontOffice/Account/Login con SPID o effettuando la registrazione mediante procedura guidata.

A decorrere dal 1° Giugno 2023, le istanze, e le comunicazioni, trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione e archiviate d’ufficio.

Per utilizzare il nuovo servizio basterà collegarsi al sito della Città di Agropoli e cliccare sul banner PERMESSI Zona a Traffico Limitato.

Dopo essersi autenticati tramite SPID, oppure dopo essersi registrati sulla nuova piattaforma, bisogna andare nella sezione: “ RICHIEDI UN NUOVO PERMESSO/ABBONAMENTO “, cliccare su “PERSONA FISICA” e poi selezionare “TRANSITO ZTL”  Sarà possibile richiedere i seguenti permessi:

• Abbonamento per strutture ricettive situate in ZTL
  • Permesso provvisorio per accesso alla ZTL
  • Permesso per accesso alla ZTL per detentori di pass disabili
  • Permesso per accesso già effettuato alla ZTL - Richiesta di permesso di accesso per un permesso effettuato fino a 72 ore precedentemente al momento della richiesta
  • Permesso permanente per l'acceso alla ZTL
  • Permesso permanente per l'acceso alla ZTL per proprietari di box privati

Nella stessa sezione sarà possibile poi richiedere altresì il “ Permesso esonero disco orario - Permesso per parcheggio con esonero da esposizione del disco orario” ove previsto;

Per tutte le modalità di permesso sarà obbligatorio allegare una copia della carta di circolazione e certificato assicurativo in corso di validità dell'auto che si intende far autorizzare.

Il rilascio dei permessi prevede una fase istruttoria con le necessarie verifiche da parte degli uffici, al temine della quale il permesso sarà rilasciato in maniera telematica sull'area personale, scaricabile cliccando sul tasto CARTONCINO.

Prossimamente sarà pubblicato il nuovo Disciplinare per le Zone a Traffico Limitato che verrà approvato in Giunta Comunale, nelle more è in vigore il vecchio disciplinare.

Per qualsiasi info telefonare allo 0974/827424;

Il Comandante della Polizia Locale