Salerno Art Open, la danza protagonista ad Agropoli il 3 e il 4 giugno

Nuovo, grande, appuntamento sportivo ad Agropoli: il Salerno Art Open. Si svolgerà sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Pala “Di Concilio” di via Taverne. Risultano iscritti all'importante competizione oltre 500 atleti appartenenti ad oltre 100 club. Tra le rappresentative più numerose, oltre la Campania, ci sono la Sicilia, il Lazio e la Puglia. Molto nutrito lo staff tecnico e la giuria internazionale, formata da circa 70 componenti che, nelle due giornate di gare, si alterneranno nella valutazione e selezione delle oltre 1.500  performance degli atleti. Insieme alla competizione sportiva, previsti anche otto concorsi nel solo e duo latin, nel solo e duo free style e nelle danze accademiche. Numerosi anche gli ospiti che hanno confermato la loro presenza. Tra questi il vicepresidente della federazione internazionale IDO, Edilio Pagano, il presidente regionale del comitato Paralimpico, Carmine Mellone, il vicepresidente vicario Fids Gianni Balistreri,  il presidente regionale Fids, Giuseppe Frattolillo, il presidente provinciale del Coni Paola Berardino ed altri dirigenti federali.

«La città – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il consigliere delegato allo Sport, Gennaro Russo - è pronta ad ospitare un’altra importante competizione sportiva, questa volta protagonista sarà la danza con un evento di respiro internazionale. Attesi centinaia di atleti, italiani ed esteri, che avranno modo anche di conoscere Agropoli e magari tornarci per una pausa di relax. Ancora lo sport al centro, che si rivela sempre più un mezzo utile per la destagionalizzazione turistica».

«E’ un piacere avere avuto l’onere e l’onore di organizzare nella nostra città una competizione di danza internazionale. Inizialmente prevista su altri territori, abbiamo voluto fortemente che si svolgesse ad Agropoli, per far conoscere le meraviglie del nostro paese ai tanti, tra atleti, accompagnatori, giudici che interverranno nella due giorni dedicati alla danza sportiva. Spero che tutto vada per il meglio, ma siamo certi che così sarà» è il commento di Carmine Di Biasi, vice presidente FIDS e presidente dell’associazione Dirty Dancing Agropoli e Agnese Di Biasi, tecnico ufficiale FIDS e responsabile nazionale danze coreografiche.

Agropoli, 1 giugno 2023