Martedì pomeriggio taglio del nastro del rinnovato Parco pubblico “Liborio Bonifacio”

È in programma martedì 20 giugno, alle ore 17.30, il taglio del nastro a conclusione dei lavori di riqualificazione del parco “Liborio Bonifacio” ad Agropoli. Gli interventi, per un importo pari a circa 180.000 euro, sono consistiti nel rifacimento dell’arredo, il rinnovo degli impianti idrico ed elettrico, il rifacimento della pubblica illuminazione, sostituzione degli alberi presenti non autoctoni, con specie originarie e più adatte al contesto. Inoltre, la messa in opera di prato ex novo e l'installazione di attrazioni ludiche al posto di quelle prima insistenti, obsolete e pericolose.

«Riapre il Parco pubblico cittadino sito in via Taverne, con un look completamente rinnovato, pronto ad accogliere bambini e famiglie. I luoghi sono stati rivisti, restituendo decoro e dignità laddove c'era ormai degrado e attrazioni inadeguate. I nostri bambini potranno ora ritrovare un luogo centrale della città, sicuro e adatto a dare sfogo alla loro voglia di gioco, insieme ai loro coetanei, da frequentare anche solo per una semplice passeggiata con i genitori o i loro nonni. Ringrazio il Rup Gaetano Cerminara, l'impresa che ha eseguito i lavori e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante lavoro» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi.

Agropoli, 19 giugno 2023