Città di Agropoli

Header

Ancora dieci giorni di emozioni con il Settembre Culturale

Procede a gonfie vele il “Settembre Culturale” di Agropoli. E’ stata un’altra settimana intensa quella che si è chiusa ieri, che ha visto avvicendarsi nel salotto letterario allestito presso il Castello Angioino Aragonese una serie di ospiti di grande profilo, tra i quali Carmen Lasorella, Chiara Francini, Mario Bartoletti, Vittorio Rizzi, Natasha Stefanenko. E la settimana che si apre oggi prevede ancora numerosi incontri interessanti. Altrettanto ricca sarà poi l’ultima settimana, quella fino a domenica 8 ottobre, che porterà alla chiusura del sipario sulla sedicesima edizione della kermesse. Tra gli ospiti attesi Stefano Zecchi e Carlo Cottarelli.

Si proseguirà infatti fino a quella data e si approfitterà per recuperare due incontri rinviati nei giorni scorsi, vale a dire quello con Benedetta De Luca e quello con Daniela Tagliafico. Ogni appuntamento continua a emozionare e a catturare la curiosità dei tanti affezionati che sera dopo sera non vogliono perdersi neppure un appuntamento di quelli in calendario.

Ricordiamo che resterà operativa fino al 30 settembre la mostra “Schegge di memoria”, a cura di Andrea Ricci e Fabio Astone, presso la Fornace di viale Lombardia, dedicata all’80esimo anniversario dell’Operazione Avalanche

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti degli ultimi dieci giorni:

25 settembre  ore 18.30  “L’ANGELO DI CASTELFORTE” Gabriella Genisi

26 settembre ore 18.00 “API REGINE” Raimondo Pinna/ore 19.30 “NERO SARACENO” Alessandro Luciano

27 settembre ore 18.30 “LA BANDA DEI CARUSI” Cristina Cassar Scalia

28 settembre ore 18.00 “IL PAPAVERO BIANCO” Pietro Speranza/ore 19.30 “L’ITALIA A TAVOLA” Andrea Ricci e Fabio Astone

30 settembre ore 18.00 ”ARTEMISIA E I COLORI DELLE STELLE” Raffaele Messina/ore 19.30 “LE FRATTURE DELLA MEMORIA” Marco Severini

1 ottobre ore 18.30 “IN NOME DELL’AMORE” Stefano Zecchi

3 ottobre ore 18.30 “RE GIORGIO” Daniela Tagliafico

5 ottobre ore 18.30 “CHIMERE” Carlo Cottarelli

8 ottobre ore 18.30 “UNA VITA DA SIRENETTA” Benedetta De Luca

«Ogni sera scenari diversi per vivere storie nuove e sempre accattivanti. E’ la magia dei libri che ad ogni incontro riescono ad emozionare, facendoci estraniare per qualche attimo dalla frenesia del vivere quotidiano» è il commento del sindaco Roberto Mutalipassi.

«Il Settembre Culturale – dichiara il consigliere con delega alla Cultura Franco Crispino nonché ideatore della rassegna - continua ad entusiasmare, ogni sera ogni appuntamento è una piacevole sorpresa dove ognuno raccoglie qualcosa. E’ un orgoglio e una soddisfazione vedere l’apprezzamento, da parte dei tantissimi appassionati, per gli ospiti proposti e le loro opere».

Agropoli, 25 settembre 2023