Riparte il servizio micronido alla scuola Mozzillo

Riprenderà lunedì 2 ottobre il servizio micronido presso il plesso della scuola “Mozzillo” in Piazza Mediterraneo, ad Agropoli. Il servizio è finanziato dal Piano di zona S/8 mediante i fondi del Sistema integrato di educazione e di istruzione. Sarà attivata una sezione, poi una volta individuata un’altra sede idonea, oltre a quella prossima al Cineteatro, sarà operativa anche una seconda sezione, che darà la possibilità anche ad altri bambini di fruire dell’importante servizio. La graduatoria dei selezionati, individuati a seguito di apposita istanza dei genitori e verifica dei requisiti, è pubblicata sul sito web del Piano di zona con capofila Vallo della Lucania. Altra novità è rappresentata da nuovi arredi e giochi che sono stati acquistati dal comune e destinati proprio al micronido. In questo modo i piccoli fruitori troveranno ambienti ancora più accoglienti.

Il progetto, con una durata pari a sette mesi, vede il coinvolgimento di bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00. Previsto anche il servizio mensa.

«Riparte il servizio micronido - affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali Maria Giovanna D’Arienzo – con una serie di novità. Si rinnova un servizio molto apprezzato che consente alle famiglie di far permanere i propri figli in un luogo sicuro ed accogliente dove  svolgere attività di natura educativa e sociale».

Agropoli, 25 settembre 2023