Venerdì nell’Aula Consiliare la presentazione dell’idea progettuale del nuovo waterfront della Città di Agropoli

Si terrà venerdì 13 ottobre alle ore 17.00 nell’Aula Consiliare “A. Di Filippo” del Comune di Agropoli il convegno/mostra dal titolo “Il nuovo waterfront della Città di Agropoli”.

Saluti affidati al sindaco della città di Agropoli Roberto Mutalipassi, all’assessore al PNRR, Visione Territoriale e Sviluppo Economico Emidio Cianciola e al presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.

Dopo l’introduzione ai lavori a cura dell’architetto Gaetano Cerminara, RUP del concorso di progettazione, seguiranno gli interventi dell’architetto Francesco Domenico Moccia, già coordinatore del gruppo di esperti esterni per il PUC; dell’architetto Giovanni Multari, membro della commissione del concorso. Infine lo studio di Architettura “La Marca/Govi”, vincitore del concorso di progettazione, illustrerà il progetto realizzato.

Sarà una importante occasione di presentare a stampa e cittadini l’idea di progetto che mira a dare un nuovo volto alla principale porta di accesso della città. Per la prima volta, a febbraio scorso, il Comune di Agropoli ha lanciato un concorso di progettazione con l’obiettivo di riqualificare il fronte mare cittadino. Al soggetto vincitore saranno assegnate le successive fasi della progettazione, in seguito ad un confronto puntuale con l’Amministrazione comunale e con la cittadinanza, di cui l’incontro in questione ne costituisce una prima fase.

Agropoli, 10 ottobre 2023