LO SPORT COME STRUMENTO PER L’INTEGRAZIONE – AVVISO PUBBLICO

Con delibera di Giunta Comunale n. 573 del 30/11/2023 l'Amministrazione Comunale, attraverso l'Assessorato per le Politiche Sociali, ha patrocinato il Progetto "LO SPORT COME STRUMENTO PER L'INTEGRAZIONE", promosso dalla New Basket Agropoli Paestum volto a promuovere lo sport, ed in particolare il basket, quale strumento educativo e di prevenzione del disagio sociale, psicofisico, nonché quale strumento di inclusione e integrazione di gruppi a rischio emarginazione.

Il progetto prevede la pratica gratuita di attività di basket rivolta a bambini, preadolescenti e adolescenti con età compresa tra gli 8 e i 17 anni della Città di Agropoli appartenenti a nuclei familiari che presentano fragilità socio-economiche, il cui Isee non superi euro 7.000,00, o che sia comunque accertato dagli uffici dei servizi sociali uno stato di fragilità sociale non economica.

Per accedere al beneficio, a partire dal 12/12/2023, i cittadini interessati dovranno presentare il modello di domanda, compilato in tutte le sue parti e corredato dalla documentazione richiesta, disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Agropoli nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e/o sul sito istituzionale del Comune di Agropoli.

Le istanze dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Agropoli con consegna a mano o a mezzo P.E.C. all' indirizzo protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it. Si precisa che il progetto inizierà il 18 dicembre 2023 e terminerà il 31 dicembre 2024. La sede del progetto sarà l'impianto sportivo "Di Concilio" in via Taverne. I giorni di attività sportiva del progetto saranno il lunedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

n° 2 allegati disponibili: