A breve al via un corso gratuito di fotografia applicata al cinema

Il Comune di Agropoli - Assessorato alle Politiche giovanili ha pubblicato un avviso pubblico per l’adesione ad un corso gratuito di fotografia applicata al cinema, destinato ai giovani dai 14 ai 35 anni. La giunta comunale, viste le numerose richieste pervenute, ha ritenuto di abbassare l’età di fruibilità dai 16 ai 14 anni. L’iniziativa rientra nell’ambito della programmazione della Cittadella dei Giovani. I moduli per presentare istanza di partecipazione sono disponibili sul sito web istituzionale www.comune.agropoli.sa.it. Le domande dovranno essere inviate all’indirizzo mail attiliorossi@mekaneproduzioni.com. Già fissato il calendario dei corsi che si terranno dalle 14.30 alle 16.30 nei giorni 9, 16 e 23 febbraio, 1, 9, 16, 23 e 29 marzo, 5, 12, 19 e 26 aprile, 4, 11 e 18 maggio. Al termine del corso sarà organizzata una mostra delle foto più significative, capaci di rappresentare lo stato d’animo dei giovani, come un affresco dello spaccato sociale ed emotivo dei tempi in corso.

«A breve – dichiara il sindaco Roberto Mutalipassi - prenderà il via il nuovo corso di fotografia, organizzato nell’ambito delle iniziative della Cittadella dei giovani. Si tratta della seconda edizione. La prima, che si tenne lo scorso anno, ottenne un bel riscontro e grande soddisfazione da parte dei partecipanti; quest’anno sarà un tipo di corso maggiormente impegnativo ed affascinante in quanto è relativo alla fotografia applicata al cinema».

«Visto il grande interesse suscitato dal corso – afferma il vicesindaco nonché assessore alle Politiche sociali e giovanili Maria Giovanna D’Arienzo - che afferisce alle Politiche giovanili, abbiamo provveduto con atto di giunta ad abbassare l’età dei potenziali partecipanti. Una esperienza certamente positiva i corsi organizzati nell’ambito della Cittadella dei giovani, che si rivolge ad una platea di ragazzi e ragazze, che possono aprire anche scenari di tipo lavorativo. Nel contempo, visto l’interesse suscitato dal corso di fotografia da parte degli over 35, siamo in procinto di organizzare anche un’attività per loro. Sarà tenuta a cura degli allievi che lo scorso anno hanno seguito la prima edizione dell’iniziativa».

Agropoli, 29 gennaio 2024