Città di Agropoli

Header

Aggiornamento short list avvocati

Il  Comune di Agropoli, guidato dal Sindaco Roberto Mutalipassi,  in data 24.04.2024 ha provveduto ad emettere il bando per l’ aggiornamento dell’ elenco degli avvocati  che  daranno la disponibilità ad essere nominati a difesa dell’Ente nelle controversie in campo civile, penale e amministrativo.  In tale bando, sottoscritto dal responsabile del servizio Contenzioso, Dott. Giuseppe La Porta, vengono indicati specificamente i requisiti e gli impegni che ciascun professionista si assume con tale iscrizione.

Gli avvocati,  che intendono iscriversi in questo elenco dovranno provvedere,  a manifestare tale volontà sottoscrivendo il modello allegato al bando,  entro e non oltre il 31.05.2024. Tale domanda deve essere presentata con allegato curriculum formativo-professionale corredato da una copia fotostatica di un documento valido di riconoscimento, direttamente all’ Ufficio protocollo mediante consegna a mano, tramite raccomandata a.r. o tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it.

Tra gli impegni che il professionista dovrà assumersi ci sarà quello di concordare le linea difensiva con gli uffici preposti del Comune di Agropoli, di avere assenza di conflitto di interesse con il Comune di Agropoli e  in particolare di non assumere incarichi contro il Comune stesso per la durata dell’ iscrizione dell’elenco.

Tutte le ulteriori notizie sono espressamente riportate nel predetto avviso pubblico.

“La  creazione  di un elenco per l’affidamento degli incarichi legali, dimostra come questa Amministrazione  voglia offrire l’ opportunità a tutti gli avvocati di poter ottenere degli incarichi professionali da parte del Comune di Agropoli.  Anche  la nomina dei legali di fiducia dell’Ente avverrà nella massima trasparenza secondo il principio della rotazione mentre per i contenziosi di particolare complessità e materia specialistica ci si affiderà a figure professionali altamente qualificate nel settore di pertinenza" hanno dichiarato il sindaco Roberto Mutalipassi e  il consigliere comunale Avv. Mario Pesca delegato al contenzioso.

Tutte le ulteriori notizie sono riportate nel  predetto bando pubblicato  in data  24.04.2024  con prot. n. 135658.

n° 2 allegati disponibili: