DOMANDA DI AMMISSIONE AL VOTO DOMICILIARE

gli elettori affetti da gravissime infermità o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, possono votare a domicilio.

Per poter votare a domicilio occorre presentare nel periodo tra il 40° ed il 20° giorno antecedente la votazione, fra martedì 16 agosto e lunedì 5 settembre 2022, una domanda di ammissione al voto domiciliare (che, per le elezioni comunali, vale anche per l’eventuale turno di ballottaggio).

Nel caso sia necessario, l’elettore può chiedere di essere assistito nel voto da un accompagnatore.

La domanda  deve indicare l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico/email, con allegati:

• copia della tessera elettorale.
  • copia di un documento di identità
  • certificato medico, rilasciato da un funzionario medico della ASL di data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione (12/8/2022), che attesti la sussistenza delle condizioni di infermità, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

La domanda potrà essere inviata:

• per posta elettronica a uno dei seguenti indirizzi:
  • Spedita per posta all’indirizzo: Ufficio elettorale Comune di Agropoli- Piazza della Repubblica 3 – 84043 Agropoli (SA)
  • recapitata a mano all’Ufficio Elettorale del Comune, anche da persona diversa dall’interessato.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale comunale nelle ore di apertura al pubblico.

n° 3 allegati disponibili: