DICHIARAZIONI DI RESIDENZA E CAMBIO DI INDIRIZZO

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte, in carattere stampatello e firmato da tutti i componenti maggiorenni della famiglia ed eventualmente dall’intestatario del foglio di famiglia ospitante.

E’ necessario, inoltre, allegare copia fronte-retro di un documento d’identità di tutte le persone interessate ed eventualmente dell’intestatario del foglio di famiglia ospitante.

Il modulo e i documenti allegati (se per Email esclusivamente in formato .pdf) possono essere inviati:

• per raccomandata all’indirizzo:
    Ufficio anagrafe del Comune di Agropoli, Piazza della Repubblica 3, 84043 Agropoli
  • per e mail, all’indirizzo:
      anagrafe@comune.agropoli.sa.it.

In questo caso è necessario che sia soddisfatta una delle seguenti condizioni:
    1) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale
    2) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente sia acquisita mediante scanner. (esclusivamente in formato .pdf)
    3) che il modulo e i documenti allegati siano in formato .pdf
  • tramite Posta elettronica certificata, all’indirizzo Pec:
    demografici@pec.comune.agropoli.sa.it

Se, la dichiarazione è trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata a nome del richiedente, non è necessario firmare digitalmente o in forma autografa e scannerizzare i moduli e documenti allegati  N.B. questa casella è abilitata a ricevere esclusivamente da altra casella PEC.
  • Nell’impossibilità di utilizzare i mezzi sopra indicati, possono essere consegnati personalmente all’Ufficio Anagrafe in orario di apertura al pubblico

n° 10 allegati disponibili: